circ. n.21

Circolare n. 21 – comunicazione tempestiva assenze

Circolare n. 21 - comunicazione tempestiva assenze

Al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 attraverso il tracciamento dei contatti, in un’ottica di responsabilità condivisa e di collaborazione tra tutti i componenti della comunità educante,

SI INVITANO LE FAMIGLIE

come previsto dal Ministero della Salute, a comunicare tempestivamente alla scuola (eventualmente tramite un docente della classe o direttamente al Referente COVID-19 del plesso di riferimento (inss.: Florinda Leone –plesso Oberdan; Maria Gazzilli –plesso Don Tonino Bello; Concetta Merra –plesso Lotti; Vincenza Cicco –plesso Saccotelli):

  1. l’eventuale assenza dell’alunno a seguito di contatto stretto con un caso confermato di Covid-19;
  2. l’assenza dell’alunno per motivi di salute (per poter rilevare eventuali cluster-concentrazioni di assenze nella stessa classe).

I docenti classe, altrettanto tempestivamente e in via riservata, riporteranno le informazioni al Referente COVID (nel caso 2. , i docenti comunicheranno solo nel caso in cui il numero e  l’andamento delle assenze nel gruppo classe appaia verosimilmente sospetto) .

Allo stesso modo,  il personale scolastico è invitato a comunicare l’eventuale assenza per contatto stretto con un caso confermato di Covid-19 al Referente Covid del plesso oppure in Presidenza.

Si confida nella più piena collaborazione.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Francescalaura Casillo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/93

 

Documenti

Circolare n.21

document - 27 kb